top of page

Che cos'è la stampa DTF?

La stampa DTF (Direct to Film) è un metodo che rivaleggia con la stampa DTG (Direct to Garment) e consente di stampare le proprie grafiche su un tipo speciale di pellicola in PET patinata. Questo film viene quindi utilizzato per trasferire l'immagine stampata su tessuto utilizzando un adesivo in polvere leggero che può essere applicato manualmente o utilizzando uno shaker automatico per distribuire l'adesivo in modo uniforme sulla grafica e sul film. 
Questo film in PET rivestito è prodotto per gestire le alte temperature e pressioni utilizzate da una pressa a caldo.

 

La nostra pellicola stampabile di alta qualità funziona con qualsiasi stampante DTF desktop o di grande formato.

Avere la giusta polvere adesiva può fare la differenza in questo processo. Le nostre polveri possono resistere fino ad oltre 40 lavaggi con un'ottima copertura e una elevata velocità di trasferimento. Tieni presente, poi, che la polvere in eccesso può sempre essere riutilizzata per il trasferimento successivo per ottenere il massimo dal tuo investimento ed evitare gli sprechi. 


La Digital Ferrania Grafica è all'avanguardia anche con la sua gamma di inchiostri DTF PRO di alta qualità. Ecco perché hai la garanzia che l'inchiostro sia stato formulato appositamente per questo processo di stampa dopo rigorosi test di qualità. 

stampa DTF copia.png

STAMPA DTF

La stampa  DTF  -  Direct to Film  -  è un metodo innovativo  che consente di stampare 

le proprie grafiche su una speciale pellicola in PET e trasferirle su diversi materiali

STAMPANTE 3.jpg

Stampante a 5 colori formato A3 a fogli e rotolo, con ricircolo automatico del bianco.

STAMPANTI

DTF 30.jpg

Stampante a 5 colori formato 30 cm, con agitatore automatico del bianco, distributore colla automatico, forno per fissaggio inchiostro e riavvolgitore automatico.

STAMPANTE 3.jpg

Stampante a 5 colori formato 60 cm, con agitatore automatico del bianco, distributore colla automatico, forno per fissaggio inchiostro e riavvolgitore automatico.

bottom of page