PLOTTER TO FILM SYSTEM
Digital Ferrania Grafica ha introdotto nel settore della Pre-stampa (tipolitografia, serigrafia, flessografia e tampografia) il sistema ecologico PtF (Plotter to Film) che permette di realizzare direttamente con tecnologia inkjet pellicole di separazione colore a costi vantaggiosi. Il sistema PtF non utilizza prodotti chimici di sviluppo, funziona a luce ambiente e consente di stampare pellicole con retini.
Il cervello del Sistema Plotter to Film è il software Ferrania OptiJetRIP, studiato appositamente per produrre pellicole di separazione colore.
Contiene tutte le calibrazioni per i nostri diversi film. E' disponibile in diverse versioni in funzione della larghezza del plotter e in diverse lingue.
Digital Ferrania Grafica OptiJetRIP 10 consente di produrre selezioni colore, utilizzando tutta la gamma dei nuovi plotter Epson grande formato e i Film CS Clear a marchio Digital Ferrania Grafica. Consigliato per serigrafie e flessografie, ma anche per aziende che usano CTP o foto unità, come sistema economico di backup per produrre selezioni colore.
OptiJetRIP 10 include una serie di funzioni per il controllo dei parametri di retinatura AM e FM. In modalità AM si possono utilizzare punti di forma differente. In modalità FM (stocastico) si possono generare punti di dimensione variabile.
La nostra gamma di pellicole trasparenti è composta da quattro diversi tipi di Color Separation film e permette di soddisfare le diverse applicazioni tipografiche, serigrafiche, tampografiche, flessografiche a polimero umido e lastre solide.
Spessore 135 micron ha ottime caratteristiche di assorbimento e quindi valido per tutte le applicazioni commerciali nel medio e piccolo formato.
Grazie alla superficie Matt permette un ottimo trasporto sui plotter ed è idoneo per applicazioni flessografiche.
Spessore 120 micron viene utilizzato per applicazioni di media qualità e anche per stampe a colori su pellicola trasparente.
I plotter EPSON sono stati scelti e qualificati per questa applicazione grazie alla tecnologia delle testine piezoelettriche che garantiscono basse temperature d'esercizio ed ottima definizione del punto. Anche la meccanica della nuova serie Epson risulta essere la migliore e garantisce uniformità e precisione nel trascinamento della pellicola.